Archive for Giugno 20th, 2013

  • Trofeo Salti e Lanci: due primati provinciali al Campo Scuola di Viterbo

    Il caldo non ferma l’atletica viterbese, anzi la ispira ancora di più: la fine primavera al Campo Scuola di Viterbo non fa che proseguire la splendida strada tecnico-organizzativa intrapresa in questo 2013 dal Comitato FIDAL di Viterbo e dagli atleti delle società della Tuscia, che si mettono in straordinaria evidenza al Trofeo Salti e Lanci che, mercoledì 19 giugno, ha visto sulle pedane viterbesi un numero davvero nutrito di atleti.

    Prima della bella parentesi sui risultati degli atleti “di casa”, da segnalare la notevole prestazione, nel lancio del martello, di Simone Falloni: la Promessa del C.S. Aeronautica Militare arriva non lontano dal proprio primato, lanciando 69,98 metri su una pedana che già negli scorsi anni gli era valsa risultati prestigiosi.

    Prestigioso è anche il primato ottenuto da Martina Turco: la giovane e poliedrica Cadetta dell’Alto Lazio si cimenta nell’asta ed ottiene con 2,80 metri il primato provinciale assoluto nella disciplina, sulla quale si sta impegnando grandi sacrifici ripagati da giuste soddisfazioni. Un record provinciale – limitatamente alla categoria Cadetti – arriva anche dal lancio del giavellotto, con Ludwig Schertel (Zona Olimpica Viterbo) che scaglia l’attrezzo a 51,23 metri. E per poco, in casa Schertel, non arriva un duplice, grande sorriso, con Eleonora (Alto Lazio) che nell’alto Allieve vince agevolmente la gara e manca per pochissimo, alla terza prova, la misura di 1,76 metri che le sarebbe valsa la qualificazione ai Campionati Mondiali di categoria. Per lei la possibilità di ritentare già nel weekend, quando sarà impegnata agli Italiani di Prove Multiple a Chiari, in provincia di Brescia.

    In chiusura di manifestazione si è svolta quindi una gara che, per l’atletica viterbese, ha un significato particolare, in quanto assegna la vittoria nel Memorial Enrico Laureti: il trofeo, giunto alla settima edizione, intende onorare la memoria del tecnico prematuramente scomparso 16 anni fa. La vittoria sui 3000 metri che assegnano il trofeo è andata, tra gli uomini, a Guido Arsenti (Alto Lazio) e tra le donne a Laura Sperati (Alto Lazio).

    Risultati

  • FIDAL Viterbo: da oggi non si effettuano più iscrizioni in campo il giorno della gara

    Importante comunicazione a società, dirigenti, tecnici ed atleti da parte del Comitato FIDAL di Viterbo. Per evitare inconvenienti, ritardi e disagi, é stabilito che a partire dal prossimo evento organizzato dal Comitato e per tutte gli impegni futuri NON SARÀ  POSSIBILE provvedere all’iscrizione sul campo di gara. Le iscrizioni andranno, perciò, comunicate entro e non oltre i termini massimi stabiliti utilizzando gli appositi canali on-line predisposti. Solo in caso di particolare eccezionalità potrà provvedersi all’iscrizione sul campo dietro il pagamento di una tariffa di euro 10,00. Ogni ulteriore informazione può esser richiesta all’indirizzo del Comitato fidalviterbo@virgilio.it.