Archive for Ottobre 22nd, 2013

  • Trofeo Esordienti: giovedì 24 ottobre il gran finale a Tarquinia

    Trofeo Esordienti 2013, ultimo atto: si chiude giovedì prossimo, 24 ottobre, con lo svolgimento della quinta tappa, il circuito di gare che la FIDAL Viterbo ha voluto interamente dedicare ai suoi atleti più giovani, gli Esordienti A, B e C.

    Sulla pista tarquiniese, intitolata alla memoria di Franco Guidozzi, i giovanissimi atleti si cimenteranno nei salti, specialità al centro di questo quinto appuntamento: quadruplo e lungo per i piccolini – gli Esordienti B e C – e salto in alto per gli A, poi impegnati anche nella fatica dei 600 metri. L’appuntamento è a partire dalle 16 e 30, prime gare alle ore 17.

    Dopo quest’ultima fatica, ai piccoli atleti non resterà che aspettare le classifiche finali, individuali ed a squadre, del Trofeo e la premiazione di fine anno, anche se la filosofia che ha accompagnato tutte le gare sin qui – e che è stata fortemente voluta dalla FIDAL Viterbo – è di non focalizzare troppo l’attenzione sui risultati agonistici, quanto sui miglioramenti dei piccoli in termini di apprendimento dei gesti motori, delle regole dell’atletica e di capacità di socializzare.