Archive for Febbraio 15th, 2014

  • Schertel e Ricci ad Ancona per gli Italiani

    Ancora Viterbo ad Ancona, ancora l’atletica della Tuscia ai campionati italiani: dopo le belle prove di Eleonora Schertel e Gina Pascal dello scorso fine settimana agli Indoor Juniores, è in questo weekend il turno degli Allievi. Due gli alfieri viterbesi in gara, chiamati ad un difficile impegno in quanto al primo anno nella nuova categoria: Ludwig Schertel  nell’alto e Nicolas Ricci nel lungo.

    Il primo arriva ad Ancona con la decima misura di accredito e cercherà di strappare l’ottava posizione utile per salire in premiazione, oltre a provare a migliorare il proprio limite personale. Ventunesimo accredito, invece, per Nikolas Ricci, che dalla rassegna nazionale cercherà di trarre esperienza e stimoli per le future prove agonistiche.

  • Al Campo Scuola di Viterbo i Giochi Sportivi Studenteschi di Cross

    Scuola e sport sono da sempre binomio vincente che, nonostante crisi e difficoltà, dovrebbe essere imprescindibile nella crescita sana dei ragazzi. Ne è riprova la mattinata di sport vissuta venerdì 14 febbraio al Campo Scuola di Viterbo, in occasione dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre riservati agli istituti di Primo e Secondo Grado della Provincia.

    Circa 400 studenti in gara, provenienti da dieci diverse scuole del viterbese: un risultato importante, soprattutto qualora si considerino i costanti, crescenti tagli alla scuola ed in particolare allo sport scolastico.

    In quest’ottica va inquadrato il ruolo di fondamentale importanza che – oggi p, in queste difficili condizioni, più che in passato – il Campo Scuola di Viterbo svolge: un essenziale ruolo di punto di riferimento, con un Comitato FIDAL e tanti appassionati che operano perché ai ragazzi ed agli studenti sia offerta un’occasione per vivere lo sport.

    Non è un caso che la manifestazione relativa alle scuole superiori abbia raggiunto, in questo 2014, la sua sessantatreesima edizione; meno longeva, ma comunque di straordinaria tradizione, anche la corsa per le scuole medie, giunta all’edizione numero 38.

    A questi link tutti i risultati individuali e per istituto.