Archive for Maggio 15th, 2014

  • Grande prova delle scuole della Tuscia alla fase regionale degli Studenteschi

    Grande prova dei ragazzi dell’Atletica viterbese ai Campionati studenteschi, svoltisi a Rieti lo scorso 13 maggio: vittorie e piazzamenti di prestigio che confermano la forza ed il valore dell’abbinamento Scuole-Comitato FIDAL, capace di valorizzare al meglio l’abilità ed il talento degli studenti.

    La tappa dei Campionati riservati alle Scuole Medie mette in mostra, infatti, tante individualità ed un bel gioco di squadra, che spingono gli atleti della provincia in vetta alle classifiche tanto individuali quanto sa squadre, dimostrando come la struttura federale e quella scolastica non siano solo in grado di splendidi sforzi organizzativi – come quello della fase provinciale del mese scorso – ma anche di risultati d’eccellenza.

    Menzione speciale va, nell’occasione, a Emma Filauro: la velocista dell’I.C. Montalto di Castro, in forza all’Atletica ’90 Tarquinia, vince infatti la gara degli 80 metri piani e si qualifica per le finali nazionali de L’Aquila, in programma a fine mese: per lei un 10”9 sulla pista bagnata, ancora lontano dalle sue potenzialità.

    Ottiene un bel secondo posto, mantenendosi a lungo in lotta per la vittoria, Benedetta Felici, saltatrice in alto dell’Egidi di Viterbo e della Zona Olimpica Viterbo: per lei la misura di 1,44 metri. È terzo, invece, nella stessa specialità, Stefano Fiorucci, ragazzo dell’I.C. Scriattoli di Vetralla.

    Secondo posto, per la Egidi, anche nella marcia, con Benedetta Brozzi e Federico Brizzi nel peso (11,55 metri la misura), oltre che nella 4×100 maschile,  terzo Valerio Pantone nel vortex (59,20 metri per il Ruffini Viterbo).

    Tutta questa serie di podi, oltre che i numerosi altri buoni piazzamenti ottenuti, hanno portato ad una classifica finale che vede la Egidi Viterbo seconda nella graduatoria maschile e quinta in quella femminile (in cui giunge settima la Fantappiè): davvero un grande risultato, soprattutto per l’istituto della Dirigente Loretta Bucciotti, a conferma dell’ottimo lavoro svolto e della forte collaborazione sempre offerta dal Comitato FIDAL Viterbo e dalle associazione sportive del territorio.

    Ancora, quindi, sorrisi dall’atletica viterbese: il tutto nonostante il Campo Scuola di Viterbo continui a versare in condizioni critiche.