I Campionati di Società regalano buone soddisfazioni agli atleti della provincia impegnati negli appuntamenti per le categorie Cadetti e Ragazzi: nel weekend, l’ultima tappa di qualificazione sancisce la qualificazione alle finali.
Saranno in pista a Roma, alla Farnesina, sabato e domenica le Cadette dell’Atletica ’90 Tarquinia, che dopo le tre prove di qualificazione ottengono un bel nono posto complessivo. Rammarico, invece, per la squadra maschile, che resta fuori dalla finale per soli tre punti.
Nel corso delle tre giornate, si sono distinte finendo a più riprese sul podio la lanciatrice Giulia Parmigiani e la velocista Bianca Marzano; bene, sugli ostacoli, Emma Filauro e, nei concorsi, Sofia D’Alessandro e Sara Marini. Prezioso il contributo di Ludovica Savatori, Maria Pia Marconi, Lorenza e Giorgia Pintore, Claudia Canestro e Francesca Masella. Tra i cadetti non sono bastate le ottime prove, spesso a medaglia, di Marco Parrano, Nicolas Sacripanti e Stefano Marini, con il sostegno dei buoni risultati di Francesco Orecchio, Matteo Anselmi e Giuseppe Marconi. Alle tre giornate ha partecipato anche l’Atletica Vetralla con le due cadette Tatiana Fontana e Benedetta Ercolo.
Sabato 17 maggio, infine, lo stadio Guidobaldi di Rieti ha ospitato la seconda fase interprovinciale Rieti/Viterbo dei CDS Ragazzi/e. Belle prestazioni per la saltatrice Benedetta Felici (Zona Olimpica Viterbo), che è prima nell’alto con il suo nuovo record personale a 1,46 e seconda nel quadruplo con 11,45. Maria Fringuelli (Zona Olimpica Viterbo) vince il Getto del Peso con la misura di 9,40, in una gara in cui Sara Tonni (Atletica Vetralla) va a podio con 8,94. Terzo posto per Giada Pistella (Atletica Vetralla) nei 2 km di marcia e Maria Sara Clementi (Zona Olimpica Viterbo) nel salto in alto.
In campo maschile, Lorenzo Giuliano (Zona Olimpica Viterbo) è secondo nel peso con la misura di 12,61; stessa posizione per Francesco Coco (Zona Olimpica Viterbo) nell’alto con 1,43, e Samuele Ventolini (Atletica ’90 Tarquinia) nel quadruplo. Davide Cardoni (Atletica ’90 Tarquinia) è terzo sui 600 metri con il nuovo personale di 1’47”5.