
La rappresentativa provinciale viterbese di atletica leggera a Londra per un Meeting internazionale
Tutto pronto per la trasferta in terra d’Inghilterra, anzi, per la città di Londra dove, il 23 agosto p.v., si disputerà l’incontro internazionale di atletica leggera tra la rappresentativa londinese Herne Hill Harriers e quella della nostra atletica.
Questa prestigiosa manifestazione è il naturale prosieguo del Meeting internazionale di atletica svoltosi a Viterbo in occasione di “Viterbo Città Europea dello Sport 2012” durante il quale gli atleti viterbesi incontrarono quelli delle città di Granada, Amsterdam e Londra. Gli amici inglesi hanno voluto restituire la nostra ospitalità in occasione del 130° della fondazione della loro Società la Hill-Hernies, una delle più prestigiose di Londra e non solo.
Alla rappresentativa viterbese si uniranno graditi ospiti, il Delegato allo Sport del Comune di Viterbo Sergio Insogna e il Delegato Provinciale del Coni di Viterbo Alessandro Pica che, oltre ad esprimere la vicinanza delle istituzioni al nostro movimento, saranno latori di un progetto che vedrà ancora protagonista l’atletica e tutto lo sport viterbese, ma soprattutto la Città di Viterbo, con una serie di incontri tra le città europee dello sport, che faranno della nostra città un punto di riferimento non solo sportivo ma anche culturale.
La squadra viterbese, composta da 20 ragazzi tra atlete ed atleti, sarà accompagnata dal Comitato Provinciale al Completo, con i Consiglieri Linda Misuraca, Stefano Tienforti, Flavio Meola, il fiduciario Tecnico Monica Condurelli, la Segretaria Federica Gregori, e con il Direttore del Campo Scuola Massimo Chiusaroli.
La partenza è fissata per venerdì 22 agosto, le gare si svolgeranno sabato 23 con inizio alle ore 15.00 presso l’impianto sito nel quartiere Londinese di Herne Hill.