Archive for Agosto 4th, 2014

  • La rappresentativa provinciale viterbese di atletica leggera a Londra per un Meeting internazionale

    Tutto pronto per la trasferta in terra d’Inghilterra, anzi, per la città di Londra dove, il 23 agosto p.v., si disputerà l’incontro internazionale di atletica leggera tra la rappresentativa londinese Herne Hill Harriers e quella della nostra atletica.

    Questa prestigiosa manifestazione è il naturale prosieguo del Meeting internazionale di atletica svoltosi a Viterbo in occasione di “Viterbo Città Europea dello Sport 2012” durante il quale gli atleti viterbesi incontrarono quelli delle città di Granada, Amsterdam e Londra. Gli amici inglesi hanno voluto restituire la nostra ospitalità in occasione del 130° della fondazione della loro Società la Hill-Hernies, una delle più prestigiose di Londra e non solo.

    Alla rappresentativa viterbese si uniranno graditi ospiti, il Delegato allo Sport del Comune di Viterbo Sergio Insogna e il Delegato Provinciale del Coni di Viterbo Alessandro Pica che, oltre ad esprimere la vicinanza delle istituzioni al nostro movimento, saranno latori di un progetto che vedrà ancora protagonista l’atletica e tutto lo sport viterbese, ma soprattutto la Città di Viterbo, con una serie di incontri tra le città europee dello sport, che faranno della nostra città un punto di riferimento non solo sportivo  ma anche culturale.

    La squadra viterbese, composta da 20 ragazzi tra atlete ed atleti, sarà accompagnata dal Comitato Provinciale al Completo, con i Consiglieri Linda Misuraca, Stefano Tienforti, Flavio Meola, il fiduciario Tecnico Monica Condurelli,  la Segretaria Federica Gregori, e con il Direttore del Campo Scuola Massimo Chiusaroli.

    La partenza è fissata per venerdì 22 agosto, le gare si svolgeranno sabato 23 con inizio alle ore 15.00 presso l’impianto sito nel quartiere Londinese di Herne Hill.

  • Avviso a tutti i tesserati e fruitori del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo

    Nel mese di agosto c.a. il Campo Sportivo Scolastico osserverà il seguente orario:

    Lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00
    Martedì/Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30
    Sabato e Festivi chiuso.

  • La 8° edizione del “CAMPUS SCUOLA” un modo intelligente di fare le vacanze al Campo Scuola dai 5 ai 14 anni

    Proseguono senza sosta gli incontri del “Campus scuola” rivolti ai bambini e ragazzi che, dalle ore 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì, animano le mattine al Campo Scuola di Viterbo. L’attività, iniziata il 9 giugno scorso, proseguirà fino al 12 settembre prossimo, con una breve interruzione nella settimana di ferragosto, dall’11 al 17 compreso.

    Le attività, coordinate dai nostri giovani allenatori, Claudio Rossi, Federica Gregori, Linda Misuraca, Flavio Meola, Stefania Morelli, Gianluca Eterno, Mara Misuraca, Maria Vagnoni, Lorenzo Chiusaroli, anche quest’anno hanno ricevuto l’adesione di molti, anzi moltissimi giovani partecipanti; in media, una sessantina di aderenti con punte di oltre 90 partecipanti al giorno, a dimostrazione della validità della formula di animazione, fatta di professionalità e di un’offerta educativa variegata e multiforme. Il “Campus Scuola” giunto alla sua 8° edizione, si inserisce a pieno titolo in quelle attività di utilità sociale che vedono il Campo Scuola di Viterbo al centro dell’attenzione.

    L’iniziativa, curata dalla Società Finass Viterbo, molto apprezzata dai ragazzi/e ma anche e soprattutto dalle loro famiglie, è caratterizzata da una serie di proposte che hanno al centro dell’attenzione l’atletica, ma nel contempo si inseriscono attività ludico/sportive, come il Calcetto, la Pallavolo, la Pallamano, l’Arrampicata Sportiva, il Rugby, il Baseball, le Bocce, la Capoeira, alle quali si aggiungono brevi ma significativi interventi culturali come, la drammatizzazione,  il restauro, la musicalità, e quest’anno anche il soccorso alpino, con la dimostrazione degli interventi delle proprie unità cinofile e, sempre con i nostri amici a quattro zampe, un interessante intervento dimostrativo della Pet Therapy.

    Un campus aperto ai ragazzi/e dai 5 ai 14 anni, un modo intelligente di fare le vacanze estive, che vede la nostra atletica ed  il Campo Scuola protagonisti, in una struttura aperta a tutti i cittadini e funzionante tutto l’anno.