
Nicolas Sacripanti Campione Regionale Cadetti nel lungo. E da Roma arrivano molte medaglie
L’atletica della Tuscia porta a casa medaglie in abbondanza anche dalle due giorni romana dei Campionati Regionali Individuali Cadetti: a difendere i colori viterbesi gli atleti dell’Atletica ’90 Tarquinia e dell’Atletica Vetralla, che sulla pista della Farnesina hanno confermato la crescita dei rispettivi movimenti giovanili.
Il risultato di maggior prestigio è il titolo regionale vinto nel salto in lungo da Nicolas Sacripanti: il giovane saltatore dell’Atletica ’90 atterra a 6,18, migliorando il suo limite personale e strappando il minimo che vale la qualificazione ai campionati italiani. Minimo mancato per soli cinque centimetri il giorno successivo, nel salto triplo, gara in cui il ragazzo salta 12,45 metri chiudendo al terzo posto.
Sono tre, invece, gli argenti che si sommano al palmares della società rossoblù di Tarquinia: Marco Parrano, infatti, corre i 300 metri in 36”95, strappando anche lui il biglietto per gli italiani (e giungendo, poi, al quarto posto nella finale degli 80 piani, con 9”53, dopo il 9”48 in batteria), mentre Stefano Marini chiude dietro soltanto a Alessandro Pace la gara di lancio del disco, ma il suo 37,98 metri gli vale la qualificazione alla rassegna nazionale. È beffa, invece, per Giulia Parmigiani: la discobola di Atletica ’90 si ferma a 11 centimetri dalla vittoria e si accontenta del secondo posto nella gara in cui partiva da favorita.
Sempre dai lanci arriva il bronzo di Sara Marini, che nel peso vince il derby per il podio con Sofia D’Alessandro – i rispettivi 9,95 e 9,93 valgono terzo e quarto posto – mentre è quarta in finale negli 80 metri Bianca Marzano, che corre in 10”85 dopo il 10”79 in batteria, con Emma Filauro al decimo tempo in 11”12. Sesto posto, nel martello, per Matteo Anselmi, in gara anche nel peso. Sedicesima nei 300 metri Maria Pia Marconi (in gara anche sugli 80 metri). Due le rappresentanti dell’Atletica Vetralla, entrambe sui 300 metri: è quindicesima Tatiana Fontana, diciottesimo posto per Benedetta Ercoli.