Archive for Ottobre 6th, 2014

  • Benedetta Felici ed Irene Lupidi Campionesse Regionali Ragazze nell’alto e nel peso

    Ancora soddisfazioni e titoli per l’atletica viterbese a livello regionale: dopo le buone prove con i Cadetti, domenica 5 ottobre è toccato ai Ragazzi tenere alto il nome dell’atletica della Tuscia ai Campionati Regionali di Velletri. Ed il bottino parla in modo molto positivo: due titoli regionali – quello di Irene Lupidi nel peso e quello di Benedetta Felici nel salto in alto – e tante medaglie, e la conferma di un movimento che cresce qualitativamente e quantititativamente.

    Irene Lupidi (Atletica ’90 Tarquinia) bissa la vittoria invernale con quella estiva nel peso, migliorando il proprio personale e lanciando 10,48: la faccenda nel peso, fra l’altro, è di fatto una questione tutta viterbese. Seconda è infatti Sara Tonni (Atletica Vetralla) con 10,34, quarta Chiara Bruno (Atletica Vetralla) con 9,55 e quinta Maria Fringuelli (Zona Olimpica Viterbo) con 9,21.

    Anche nel salto in alto l’atletica viterbese non si accontenta della vittoria: oltre all’1,40 di Benedetta Felici (Zona Olimpica Viterbo) che vale il titolo regionale, infatti, sul podio sale anche Sara Clementi (Zona Olimpica Viterbo), che salta 1,34 e giunge terza. Sia Benedetta che Sara, fra l’altro, saranno capaci di ottenere altre due prestigiose medaglie: la prima con il terzo posto nel salto quadruplo (11,21 metri la misura saltata), l’altra con il quinto posto nel lancio del vortex, scagliato a 35,85 metri.

    Bene anche i Ragazzi, che si fermano proprio a un passo dai gradini più alti del podio: Lorenzo Giuliano (Zona Olimpica Viterbo) è quarto nel salto in alto con 1,37 metri e quinto nel getto del peso con 13,26 metri; Davide Cardoni (Atletica ’90 Tarquinia) è quinto sui 1000 metri in 3’09”66.

    Tanti i Ragazzi in gara: per l’Atletica Vetralla Lorenzo Aquilani (60m e peso), Sara Signorelli (60m e 60hs) Ilaria Muccio (lungo e peso), Martina Signorelli (quadruplo), Chiara Bruno (quadruplo) e Giada Pistella (marcia); per la Zona Olimpica Viterbo Erika Cianchelli (60m e 1000m), Maria Fringuelli (60hs), Noemi Sciortino (60hs e lungo) e Alessia Pascal (60hs e alto); per l’Atletica ’90 Tarquinia Paola Martelli (1000m).