Archive for Ottobre 12th, 2014

  • Successo della Settima edizione della straviterbo

    La Settima Edizione della Straviterbo ha oggi confermato le aspettative di tutti; la nostra Stracittadina, è riuscita ad intrecciare e fondere i suoi elementi costitutivi come, il legame di amicizia tra la città e le Forze Armate, l’attenzione sui centri storici, il ricordo e la commemorazione per il compagno d’armi prematuramente scomparso, Massimo Gorini, ed infine l’aspetto agonistico sportivo. Questi sono i temi imprescindibili della manifestazione, di cui non si potrà non tener conto per la crescita futura della stessa.

    Con partenza ed arrivo nella nuova location di piazza Verdi, cinquecento partecipanti, tra agonisti e non, hanno animato una gara che ha colorito la Città di Viterbo con un lungo “serpentone” di concorrenti, a riprova di una forte voglia di esprimersi attraverso la corsa, simbolo più che mai di libertà.

    La Scuola Sottoufficiali dell’Esercito del Generale Comandante Antonio Zambuco, con i suoi uomini ed in particolare il XIV Corso Allievi Marescialli “Ardire” coordinato dai marescialli Gaetano Valletta, Lorenzo Pittelli, Alessandro Agullia, Lucio Oddo, Giuseppe Pinsino, Claudio Boi, Marco Petriglia, Russi Michele, non ha lasciato nulla al caso e ha garantito una perfetta organizzazione della manifestazione, sia sotto il profilo tecnico che su quello logistico.

    Anche l’Assessore Alvaro Ricci, in rappresentanza della Amministrazione comunale, ha voluto presenziare alla manifestazione, confondendosi tra la folla, come per voler sentire il clima di intensa partecipazione, sia degli atleti che degli organizzatori.

    La gara agonistica ha visto la partecipazione di circa 200 atleti, la vittoria è andata a Marcello Capotosti dell’Aru Terni, che ha percorso i circa 10 Km in poco più di 32 minuti, al secondo posto Gabriele  Lubrano del Trisport Costa D’Argento, al terzo posto Gian Pietro Atanasi LBM Sport Team. Tra le donne, netta vittoria di Antonella Bellitto  Bolsena Forum Sport, prima col tempo di 37’42”, al secondo posto Caterina Stankilwiz della Società Team Karathon, al terzo Roberta Luttazzi della Uisp Viterbo. Nella classifica per Club, vittoria per l’ Alto Lazio, che ha preceduto la Società Bolsena Forum, terzo posto per l’ Atletica Di Marco.

    Tra i giovanissimi spicca la prova di Lorenzo Giuliano, il giovane della locale società Zona Olimpica si è brillantemente cimentato nella corsa vincendo con largo margine.