Archive for Dicembre, 2014

  • Tanti, tanti auguri per un grande 2015

    Il Comitato FIDAL di Viterbo augura a tutti un 2015 ricco di serenità, soddisfazioni e sorrisi: un anno di proficuo lavoro sul campo, di divertimento, di aggregazione. Un anno ancor meglio di quello trascorso che pure, per l’atletica viterbese, è stato e sarà sempre fonte di splendidi ricordi.

  • Buon Natale dalla FIDAL di Viterbo

    Il Comitato FIDAL di Viterbo rivolge i più sentiti auguri di un Buon Natale a tutti gli atleti, i dirigenti, i tecnici e gli appassionati.

  • Grande successo di iscritti per il corso istruttori FIDAL a Viterbo

    Dovrebbe scattare poco dopo l’Epifania il corso per istruttori di atletica leggera promosso dalla FIDAL Lazio e dal Comitato FIDAL di Viterbo che si terrà nel capoluogo della Tuscia. Appena annunciata l’opportunità di seguire le lezioni – pratiche e teoriche – nella Città dei Papi sono stati in molti a provare a cogliere un’occasione importante per il movimento dell’atletica viterbese e non solo.

    Tanti – e spesso di alta “qualità” sportiva – i nomi degli iscritti, sintomo di un bel successo organizzativo. Spicca, tra tutti, la figura di Stefano La Rosa, mezzofondista di livello internazionale: tre volte campione italiano, ha preso parte agli europei di Barcellona e Helsinki. Non manca una folta presenza di atleti viterbesi, capeggiati da Eleonora Schertel, atleta di valore nazionale.

  • Massimo Chiusaroli nuovo consigliere della FIDAL Viterbo

    Si è svolta sabato 20 dicembre, presso le strutture del Campo Scuola di Viterbo, l’Assemblea delle società del Comitato FIDAL di Viterbo per eleggere il consigliere che andrà a surrogare il dimissionario Flavio Meola. Il responso della votazione ha visto cadere la scelta su Massimo Chiusaroli che, nell’ambito del direttivo convocato subito dopo l’assemblea, è stato designato tesoriere.

    L’occasione è stata propizia, per il Comitato FIDAL viterbese, per incontrare le società prima della fine dell’anno e porgere a dirigenti, tecnici ed atleti i più sentiti auguri di un buon Natale e felice anno nuovo.

  • Staffette di Cross: gli studenti protagonisti al Campo Scuola

    Martedì 10 dicembre si è svolta la ormai tradizionale Manifestazione di corsa campestre a staffetta, riservata alla scuola secondaria di 1° e 2° grado. Circa  300 studenti hanno dato vita a gare vivaci ed agonisticamente valide, soprattutto tra le scuole medie. Presenti, tra le superiori il Liceo Ruffini di Viterbo del Prof. Massimo Chiusaroli, l’Istituto tecnico “Leonardo Da Vinci” di Viterbo del Prof. Giuseppe Misuraca. Tra le scuole Medie, presente in massa la Scuola P.Egidi di Viterbo con la Prof.ssa Daniela Cerasi, la Sacconi Tarquinia seguita dai prof. Anna Fortuzzi e Carlo Casciola, la P. Vanni di Viterbo seguita dalla Prof.ssa Lorella Amici, la media di Montalto di Castro della Prof. Carla Proietti.

    Le gare, coordinate dal Fiduciario tecnico della Fidal Prof.ssa Monica Condurelli, hanno avuto un andamento regolare e veloce, soprattutto grazie alla puntuale gestione dei risultati sul campo da parte del consigliere Provinciale della Fidal Linda Misuraca, e al lavoro accurato svolto in segreteria da parte del giudice Federica Gregori. Alla manifestazione ha presenziato _SAR6272la Coordinatrice dell’U.S.P. Prof.ssa Letizia Falcioni, che ha voluto premiare i vincitori della gara e che, a margine della stessa, ha voluto sottolineare il ruolo altamente formativo dello sport, capace di veicolare valori importanti per la crescita formativa delle nuove generazioni.

    La manifestazione, che nelle edizioni passate ha registrato una partecipazione straordinaria sia di scuole che di studenti, quest’anno ha non ha particolarmente risentito delle difficili problematiche relative ai gruppi sportivi scolastici, appena  organizzatisi, in quanto circa 50 staffette per le medie e una decina per le superiori sono una sicura risposta a chi pensa che lo sport scolastico non sia importante e non rivesta un ruolo importante e significativo nella crescita collettiva ed individuale delle nuove generazioni.

    Dal punto di vista agonistico, la scuola Egidi e la Sacconi Tarquinia protagoniste con la prima vincitrice nella categoria ragazzi/e e la seconda tra quella cadetti/e. Mentre tra le superiori vittorie tra le allieve del Ruffini Viterbo, e tra gli allievi l’ Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Viterbo.