Archive for Gennaio 16th, 2015

  • FIDAL Viterbo: ufficializzato il calendario agonistico invernale

    Ufficializzato il calendario invernale dell’attività agonistica organizzata dalla FIDAL di Viterbo: la collaborazione tra strutture federali, istituzione scolastiche, società e giudici di gara permette di mettere in piedi un calendario non ricco come in passato, ma comunque in grado di portare spesso in pista – e su campestre – i ragazzi e prepararli al meglio anche per gli appuntamenti regionali e nazionali.

    Dopo l’“anteprima” pre-natalizia con la Corsa Campestre a staffette per le Scuole Medie e gli Istituti Superiori, corsa a Viterbo lo scorso 10 dicembre, si torna a gareggiare l’11 febbraio, con i Campionati Provinciali Studenteschi di Corsa Campestre di 1°/2° Grado. Sabato 21 febbraio, appuntamento federale con i Campionati Provinciali Individuali di Corsa Campestre e con il 6° Trofeo Esordienti, mentre il primo marzo tradizionale appuntamento viterbese con i lanci ed i Campionati Regionali Invernali di  Lanci Lunghi Cat, C/A/J/P/S.

    Il programma si chiude il 18 marzo, quando il Comitato FIDAL ed il MIUR sperimenteranno l’ideazione di un inedito Campionato Studentesco di Staffetta veloce. Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso il Campo Sportivo Scolastico di Viterbo.

  • Giovedì 12 febbraio a Tarquinia la premiazione di fine stagione della FIDAL Viterbo

    Si terrà nel pomeriggio di giovedì 12 febbraio a Tarquinia, nella suggestiva cornice della Sala Consigliare del Palazzo Comunale, in piazza Giacomo Matteotti, la tradizionale cerimonia annuale di premiazione degli atleti, tecnici, dirigenti e giudici che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione agonistica 2014.

    Un appuntamento molto sentito da tutto il movimento dell’atletica viterbese, che riunisce tutte le proprie anime – dalla categoria Esordienti sino agli atleti più evoluti – per celebrare l’impegno, la passione ed i risultati alla presenza delle autorità civili e sportive.

    Nell’occasione, si procederà anche alla premiazione del Trofeo Esordienti di prove multiple, che ha animato la stagione sportiva dei più piccolini nel corso di tutto il 2014.