Archive for Marzo 15th, 2015

  • Regionali indoor Cadetti: oro per Bianca Marzano, argenti per Felici e D’Alessandro

    Weekend ricco di medaglie per l’atletica viterbese, che a Casal del Marmo, nell’impianto indoor romano, presentava le Cadette ed i Cadetti per il Campionato Regionale al chiuso: due giorni di gare ed impegni agonistici cui la nutrita compagine della Tuscia s’è fatta trovare prontissima.

    Il risultato più prestigioso è l’oro conquistato domenica sui 60 metri piani femminili dalla velocista Bianca Marzano (Atletica ’90 Tarquinia), che si laurea campionessa regionale correndo 8”16 in batteria e migliorandosi in finale col tempo di 8”14, che vale primo posto e primato personale.

    Dai podi romani arrivano, però, anche due argenti. Il primo, sabato pomeriggio, al termine di una gara di getto del peso dal fortissimo accento viterbese. Tra le nove finaliste, infatti, figuravano ben quattro rappresentanti di società viterbesi. Il piazzamento migliore lo ha strappato Sofia D’Alessandro (Atletica ’90 Tarquinia), seconda con 9,70 metri; subito ai piedi del podio la compagna di squadra Irene Lupidi (9,30 metri per lei), poi sesto posto per Sara Tonni (9,07 metri) e settimo per Chiara Bruno (8,28 metri), entrambe Atletica Vetralla.

    È seconda, ma con il sapore della beffa, Benedetta Felici nel salto in alto: la rappresentante della Zona Olimpica Atletica Viterbo salta 1,49 esattamente come la vincitrice, ma con un errore di troppo che la porta alla medaglia d’argento. Quinta e sesta, nella stessa gara, le compagne di squadra Maria Fringuelli e Maria Sara Clementi, che saltano entrambe 1,35.

    Subito ai piedi del podio anche Matteo Perugini (Atletica ’90 Tarquinia), che in finale non riesce a confermare il terzo tempo delle batterie (7”58) e correndo in 7”63 chiude quinto la sua prima esperienza indoor. Settimo, nel getto del peso, Lorenzo Giuliano (Zona Olimpica Viterbo) con 10,25, mentre è nona Tatiana Fontana (Atletica Vetralla) nei 60 hs, corsi in 10,81, proprio primato personale. Decima, nel salto in lungo, Emma Filauro (Atletica ’90 Tarquinia, 4,52 metri).

    In gara nel weekend anche Alessio Rovella, Noemi Sciortino e Alessia Pascal (Zona Olimpica Viterbo) e Benedetta Ercoli (Atletica Vetralla).