
Fidal Viterbo, tre giorni ad alta intensità per inaugurare la stagione estiva
Inizia oggi, con una giornata d’anteprima dedicata interamente agli Esordienti, la stagione organizzativa estiva della FIDAL Viterbo, che per inaugurare la stagione si regala tre giorni ad alta intensità.
Al Campo Sportivo Scolastico di Viterbo va in scena, oggi, la prima prova del rinnovato Trofeo Esordienti di Prove Multiple: in mezzo a qualche novità, non muta la filosofia del progetto dedicato ai più piccoli, cioè l’intento di coinvolgerli facendoli divertire e senza opprimerli con ansie e risultati. Una festa dell’atletica, quindi, anzi cinque, disseminate per tutto l’arco della stagione su vari campi della provincia.
Sabato, quindi, la gara d’apertura ufficiale, trasferita a Tarquinia a causa delle pessimo condizioni del manto della pista di Viterbo: sul tartan della cittadina tirrenica si sfideranno i volti dell’atletica viterbese in vista di una primavera e di un’estate che li vedranno sicuri protagonisti sui palcoscenici regionali e nazionali.
Infine, domenica mattina, spazio agli amanti del running, con il Campo Scuola di Viterbo che sarà centro della seconda edizione del Corri a Santa Barbara: 10 km di gara agonistica inserita sia nel calendario Corrintuscia che – unica gara del viterbese – nel Gran Prix Lazio. L’appuntamento è alle ore 9,30: il via alla gara competitiva sarà dato alle 10 e 30, prima spazio alle corse dei bambini.