
Campionati Italiani Junior a Rieti bravissime le nostre ragazze
Eleonora Schertel conquista un meritato 3° posto agli Italiani di Rieti sabato pomeriggio, dopo una gara, quella dell’alto, che l’ha vista ottima protagonista. E’ bastato un solo errore a quota 1.74, l’unico in tutta la gara tra tutte le misure affrontate e superate alla prima prova, ad allontanarla dal 2° posto che sembrava ormai alla sua portata; il primo tentativo a metri 1.74 che le è costato appunto il secondo posto, con l’asticella che cadeva mentre l’atleta stava scendendo dal tappetone, lascia un po’ di rammarico, per lei comunque rimane la soddisfazione di confermarsi ai vertici nazionali della specialità.
Bene la marciatrice Gina Pascal che, con una condotta di gara accorta ed intelligente, concludeva la sua fatica al 6° posto nella classifica finale, grazie anche ad una corretta distribuzione dello sforzo. Una gara conclusa ottimamente con il proprio primato personale di 56’04”95, che segue quello ottenuto recentemente nei 5000m, segno dell’ottima preparazione svolta in questo ultimo periodo dell’anno. La ragazza, in continuo progresso, centra un obiettivo importante che la porta a scalare le posizioni al vertice della difficile specialità della marcia.
Per le due viterbesi si aprono nuovi scenari, visto il loro stato di forma, che le porteranno ad essere le ambasciatrici dell’atletica viterbese e a rappresentare la tradizione della nostra disciplina sempre più in alto.