Archive for Ottobre 5th, 2015

  • Trofeo Alto Lazio a Viterbo: comunicato ufficiale

    SI COMUNICA CHE LA 4^ PROVA DEL TROFEO PROVE MULTIPLE ESORDIENTI SARA’ RECUPERATA A VITERBO IN OCCASIONE DEL TROFEO ALTO LAZIO PER TUTTE LE CAT. ESORDIENTI A-B-C.

    VIENE QUINDI ANNULLATA LA PROVA PER GLI ESORDIENTI A DEL TROFEO ALTO LAZIO.

    INOLTRE POICHE’ LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ A VITERBO, VISTE LE CONDIZIONI DELLA PISTA SONO ANNULLATE TUTTE LE GARE DI CORSA PER LE CAT. A-J-P-S E LE GARE DI VELOCITA’ DELLA CAT. CADETTI.

    IL TROFEO ALTO LAZIO PER LA CAT. RAGAZZI RESTERA’ QUINDI UN BIATHLON COME DA PROGRAMMA; PESO E 1000 PER I CADETTI E ALTO E 600 PER LE CADETTE.

    PER LE CATEGORIE A – J – P – S UOMINI E DONNE SI EFFETTUERANNO SOLO GARE DI SALTO E LANCIO E PRECISAMENTE:

    GIAVELLOTTO
    DISCO
    LUNGO
    ALTO

    IL COMITATO PROVINCIALE FIDAL VITERBO

  • Ermanno Tronti Presidente dell’Alto Lazio sul Campo Scuola

    IL CAMPO SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA DI VITERBO

    È NECESSARIO IN PROVINCIA.

              Quale presidente dell’ALTO LAZIO A.S.D., Società di Atletica Leggera con sede a Civita Castellana, alla luce delle conferme espresse ultimamente dal Sindaco di Viterbo dott. Michelini, non posso che augurarmi che venga riaperto al più presto il Campo Scuola di Viterbo. Infatti la sede ufficiale della nostra associazione è a Civita Castellana, ma gli atleti vengono un pò da tutta la provincia e quelli di Viterbo, o dei paesi limitrofi, per ripetere i meravigliosi risultati che ci hanno portato ad essere una delle più importanti società di Atletica Leggera del Lazio, si dovrebbero allenare appunto al Campo Scuola.

    I problemi trovati dagli atleti in questo ultimo periodo li hanno già abbondantemente espressi, in varie occasioni ed in vari modi, i loro tecnici e altri Dirigenti nei loro interventi. Quello che vorrei qui far notare è il disagio che l’indisponibilità del suddetto impianto crea anche nel basso viterbese, nella zona cioè che va da Civita Castellana fino a Monterosi, essendo essa sprovvista di impianti per l’Atletica Leggera. Infatti è oramai da mesi che, oltre a quelli più grandi, anche i nostri piccoli atleti ed i loro genitori si devono impegnare in lunghe e scomode trasferte, anche infrasettimanali, per poter gareggiare su una pista decente.

    Speriamo quindi che venga al più presto ripristinata la completa agibilità del Campo Scuola di Viterbo perché esso, con la sua centralità, è un polo ASSOLUTAMENTE  INDISPENSABILE  per  l’Atletica  Leggera  della   nostra Provincia, e che venga così dato modo alla FIDAL Provinciale, e alla nostra associazione  ALTO LAZIO A.S.D., di poter di nuovo organizzare manifestazioni di livello nazionale e internazionale come nel recente passato.

  • Eleonora Schertel vince a Caorle

    Bella affermazione della saltatrice in alto Eleonora Schertel a Caorle, in occasione dell’incontro per macro-area riservato alla Categoria Juniores, che ha visto impegnati i migliori Juniores del centro nord d’Italia. La viterbese centra la vittoria in una gara che l’ha vista sempre in testa sin dai primi salti, a dimostrazione di una buona maturità agonistica raggiunta. Eleonora regola un gruppo di otto finaliste con un salto di 1.65, lontano dai suoi standard, ma in linea con quello che può essere lo stato di forma di un saltatore nella stagione che volge al termine.

    Bene anche la nostra marciatrice Gina Pascal nei 5 Km di marcia, che con un ottimo 26’6”19 si piazza al 5° posto, mostrando ancora un buon stato di forma anche in questa fase finale della  stagione agonistica.

    Simone Piazzolla, unico rappresentante maschile della nostra atletica, proveniente dalla pallacanestro, è riuscito a centrare una convocazione per una gara così prestigiosa grazie alle buone prestazioni ottenute in questa ultima parte di stagione; per lui un settimo posto nel lancio del disco con la misura di metri 32.36, ma soprattutto una magnifica occasione per conoscere da vicino l’atletica di alto livello.

    Appuntamento per il prossimo fine settimana a Viterbo, per l’ormai tradizionale “Trofeo Alto Lazio” di Prove Multiple e con il recupero della 5° prova del Trofeo Esordienti.