Archive for Novembre, 2015

  • Trofeo Esordienti di Prove Multiple: ecco la classifica finale

    Conclusi i calcoli, ecco a disposizione delle società la classifica complessiva del Trofeo di Prove Multiple dedicato alle categorie Esordienti: un circuito che ha visto i giovani atleti delle società della Tuscia sfidarsi sulle varie discipline nel corso di tutta la stagione estiva, ricevendo tutti, ogni volta, un premio per la loro partecipazione.

    Nel corso della premiazione di fine stagione della FIDAL Viterbo, il comitato provvederà alla premiazione delle società partecipanti.

    La classifica

  • A gennaio raduno a Malta

    Il Comitato ha ricevuto da Mark Farrugia, responsabile della Società Starmax di Malta, l’invito a partecipare ad un raduno tecnico organizzato nelle giornate che vanno dal 2 al 5 Gennaio 2016, riservato alle categorie allievi/e e successive.

    La trasferta in linea di massima è così strutturata: partenza sabato 2 e rientro martedì 5 gennaio 2016, con viaggio aereo; la quota di partecipazione individuale per gli atleti, i tecnici e i dirigenti, che saranno ospitati in strutture ricettive riservate, sarà di circa 100,00/130,00 €.

    Al raduno saranno ospitati fino ad un massimo di 30 partecipanti, pertanto si prega gli interessati di darci comunicazione entro e non oltre sabato 7 novembre.

  • Un ricco ed intenso ottobre per concludere la stagione agonistica 2015

    Con le ultime gare di metà ottobre a Tarquinia, si è conclusa la stagione agonistica del Comitato Provinciale della Fidal Viterbo. Un fine stagione caratterizzato dalla pioggia, che di fatto ha impedito lo svolgimento della 4° prova del Trofeo Esordienti di P.M. rimandato per ben due volte e poi definitivamente annullato, come pure la quinta edizione del Meeting dell’ Alto Lazio cancellato per il maltempo. Ciò nonostante la 5° prova dello stesso Trofeo Esordienti, disputatosi sempre a Tarquinia, ha concluso  un percorso iniziato nel mese di aprile, che ha visto circa 400 piccoli atleti che si sono confrontati giocosamente con la motricità di base come il lanciare, saltare, correre e camminare.  A breve la classifica ufficiale per società.

    Nell’ultima gara, quella di chiusura, disputatasi sempre a Tarquinia, i risultati migliori sono venuti dai lanci, con in grande evidenza il primato italiano nel giavellotto della cadetta Carolina Visca con la misura di 59.57, nel martello ottima prestazione dell’allievo Matteo Anselmi con 52.83 e nel disco Junior bene Simone Piazzolla con 35.28.

    Bella la 7° edizione della Straviterbo, perfettamente organizzata dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, che con la consueta professionalità ha saputo dare vita ad una gara che ha riscosso il plauso dei numerosi partecipanti e, cosa non affatto scontata, del numeroso pubblico intervenuto per l’occasione; la vittoria è andata a Luca Tassarotti, mentre la gara femminile veniva vinta da Ivana Bizzarri.

    Bene i nostri della rappresentativa provinciale di Cross, che ad Acilia hanno partecipato al Trofeo interprovinciale al quale erano presenti anche i Comitati di Roma e Roma sud. I nostri ragazzi/e, in rappresentanza delle società, Atletica 90 Tarquinia, Alto Lazio Civita Castellana, Atletica Vetralla, Atletica Viterbo, si sono battuti bene considerata la forza degli avversari, che rappresentano il meglio del mezzofondo della nostra regione; i migliori piazzamenti sono venuti da  Davide Cardoni giunto al 4° posto nella categoria ragazzi, da Erika Cianchelli 9° nella gara ragazze, da Marco De Laurentiis  9° negli Esordienti e da  Misgana Teobaldi 10° tra le esordienti.

    Una stagione questa del 2015 che purtroppo non ha risolto i suoi nodi cruciali sul Campo Scuola di Viterbo; ancora nulla di fatto sui tempi del rifacimento della pista, per cui la gran parte della stagione è stata sostenuta dall’Atletica 90 Tarquinia, presso il campo F. Guidozzi, che ha brillantemente lavorato portando a buon fine tutta l’attività.

    Sempre in questo intenso fine ottobre ci ha fatto visita l’amico Mark Farrugia, responsabile della rappresentativa di Malta, che ha effettuato una serie di test sugli indici di massa corporea, i cui interessanti risultati hanno dato indicazioni sullo stato di forma e di salute dei nostri atleti che nella mattinata di venerdì 23 ottobre si sono sottoposti alle prove. Mark Farrugia ci ha inoltre invitati a Malta per un raduno tecnico nelle giornate dal 2 al 5 gennaio 2016.