Eleonora Schertel: titolo regionale Allievi nel salto in alto

Un titolo regionale, altri due podi: è il lusinghiero bottino dell’atletica viterbese al termine della due giorni dei Campionati regionali Individuali riservati alla categoria Allievi/e, svoltisi a Roma e Latina sabato 21 e domenica 22 settembre.

Il risultato di maggior prestigio lo ottiene Eleonora Schertel: l’Allieva dell’Alto Lazio Colavene salta 1,65 nell’alto e guadagna la maglia di campionessa regionale. Un bel modo di avvicinarsi ai Campionati Italiani di Jesolo, in programma ad inizio ottobre, dove la talentuosa e poliedrica atleta viterbese arriva con una tra le migliore misure stagionali. Non paga, Eleonora concede il bis nel salto in lungo, ottenendo il terzo posto con 5,17 metri.

È di bronzo anche la medaglia di Gina Pascal nella marcia: sui 5 kilometri di gara, la rappresentante dell’Alto Lazio chiude in 29’25”, guadagnandosi un posto sul podio.

Da sottolienare la buona prova anche di Flavia Facchinetti: nella gara Juniores di contorno, la marciatrice chiude la propria fatica al secondo posto, fissando in 28’29” il proprio primato personale.

4

Comments are closed.