Caccia al Personale: la stagione chiude in bellezza
Circa 100 atleti gara (esattamente 91, cosa affatto facile per una gara di fine stagione; ragazzi provenienti non solo dal Lazio, ma anche dalla Toscana ed Umbria; prestazioni di tutto rispetto, figlie di un’annata ottima per l’atletica viterbese: la Caccia al Personale di fine ottobre a Viterbo regala bei momenti e risultati di livello nazionale.
Nicolas Ricci, con la misura di 6.40, si prende la quarta prestazione stagionale italiana nel salto in lungo, specialità nella quale ha partecipato ai campionati italiani. Elisabetta Luchetti si conferma, con un buon 49.18, tra le migliori martelliste nazionali, conservando la seconda prestazione della graduatoria stagionale italiana nella disciplina.
Arrivano buone cose anche a livello provinciale, con i primati provinciali di Benedetta Felici nel salto quadruplo Ragazze – con 11.21 metri –, di Livia Braconcini nei 200 hs – 31”96 il suo tempo – e del cadetto Jacopo Poleggi nei 200 ostacoli con 26”94.
L’atletica viterbese si lascia così alle spalle un anno intenso, con circa 40 manifestazioni organizzate sul territorio tra corse campestri, manifestazioni scolastiche ed attività su pista, oltre al raduno tecnico provinciale tenutosi ad Abbadia San Salvatore a fine agosto. Un’attività frutto di un impegno forte a livello di società e di Comitato Provinciale, che ora si augura di poter festeggiare anche il completamento (a Tarquinia) e la ristrutturazione (a Viterbo) dei due più utilizzati impianti provinciali.
Il saluto di chiusura stagione spetterà, comunque, ai più piccoli: sabato 9 novembre a Tarquinia è fissato il recupero della quinta prova del Trofeo Esordienti.