
Lanci e Indoor: la stagione agonistica entra nel vivo
Nonostante il freddo, la stagione agonistica entra nel periodo caldo: si avvicinano gli appuntamenti di rilievo – nazionali e regionali – e si moltiplicano gli impegni per gli atleti viterbesi, sempre brillanti su piste, strade e pedane.
Il weekend appena trascorso ha visto, ad esempio, i lanciatori impegnati alla Farnesina nella seconda prova del Trofeo Invernale di Lanci Lunghi: bene, di nuovo, Elisabetta Luchetti (Alto Lazio), che migliora di un centimetro il suo fresco primato provinciale nel lancio del martello, chiudendo la gara con 44,62 metri. Per lei anche la soddisfazione di condividere la pedana con la sei volte campionessa italiana Silvia Salis: l’atleta delle Fiamme Azzurre a fine gara si è complimentata con Elisabetta per le buone prestazioni mostrate.
Passando alle indoor, a Casal del Marmo si sono di nuovo cimentati le categorie da cadetti in su: brilla Nikolas Ricci (Alto Lazio), che atterra a 6.40 metri nel lungo, ottenendo la prima posizione tra gli allievi. Per l’atleta viterbese anche un terzo posto nel triplo, con 12.40 metri. Tra i cadetti, vittoria nel lungo per Nicolas Sacripanti, capace di un 5.75 metri. È terza, con 8”45, Bianca Marzano (Atletica ’90 Tarquinia) sui 60 piani cadette: alla velocista rossoblù non riesce di ripetere, in finale, l’ottimo 8”29 corso in batteria. Sulla distanza, tra gli Juniores, quinto posto in finale per Bobby Jonas (Alto Lazio), che corre in 7”30: due centesimi più lento del 7”28 fissato in batteria, che è il proprio primato personale. Fuori per un soffio dalla finale Marco Parrano (Atletica ’90 Tarquinia), che corre i 60 piani cadetti in batteria in 7”69.
1