
Locorotondo e Roma, inizio di primavera super per gli atleti viterbesi
Arrivano tutta una serie di bei risultati in questo inizio di primavera per l’atletica viterbese, che continua a mettersi in ottima luce in ambito regionale e nazionale.
È strepitoso il risultato ottenuto, ad esempio, dalle marciatrici dell’Atletica Alto Lazio a Locorotondo (BA), dove domenica 30 marzo si è svolta la prima delle tre prove valida per l’assegnazione del titolo italiano a squadre di Marcia: le tre juniores – Gina Pascal, sesta, Flavia Facchinetti, settima, e Maria Vagnoni, ottava – hanno infatti chiuso la loro fatica sui 20 km, permettendo alla società di guadagnarsi la vetta provvisoria della classifica nazionale a squadre con 132, oltre 30 in più della prima inseguitrice. La stessa cornice pugliese ha visto la buona settima posizione di Claudia Capati (Zona Olimpica Viterbo), impegnata nella prova dei 4km di marcia.
Buone notizie per l’atletica viterbese giungono anche dallo Stadion Day, in programma allo Stadio della Farnesina, a Roma, sabato 5 aprile. Nella particolare distanza dei 185 metri – appunto, lo stadion greco – arriva una bella affermazione per la velocista Emma Filauro (Atletica ’90 Tarquinia), che coprendo la distanza in 25”55 ottiene la vittoria tra le cadette ed il terzo tempo assoluto tra le donne in gara. Seconda piazza per il compagno di società rossoblù Nicolas Sacripanti, in 23”75.
0