A tutta atletica: dopo l’apertura è già tempo di studenteschi

Corrono serrati i ritmi dell’atletica viterbese: non è passata nemmeno una settimana dall’apertura della stagione estiva e già si rincorrono gli appuntamenti per atleti, tecnici e dirigenti delle società della Tuscia.

Proprio la tradizionale manifestazione d’inaugurazione della stagione outdoor ha regalato bei risultati: nonostante il clima non ideale – pista e pedane bagnate non sono certo il miglior habitat per le prestazioni – ci sono tempi e misure da segnalare. Partendo della cetgorie più giovani, bene tra i Ragazzi Lorenzo Giuliani (Zona Olimpica Viterbo), che lancia 12,91 metri nel peso, e Davide Cardoni (Atletica ’90 Tarquinia), 1’49”10 sui 600 metri; tra le Ragazze, Sara Signorelli (Atletica Vetralla) corre i 60 metri in 9”24.

Tra i Cadetti, doppietta per Andrea Perelli (80 e 300 piani), emulato tra le pari età femminili da Giada Modesti (Atl. Capanne Por Loco). Tra le Allieve brilla Elisabetta Luchetti (Zona Olimpica), che lancia il martello a 51, 17 metri.

A livello Juniores e Promesse, belle sfide sui 80 e 300 metri: sulla distanza più breve la spunta Bobby Jonas (Alto Lazio, 9”46), con cinque atleti sotto i 10”; sui 300 metri è la volta del senior Anton Ivanikhin (Alto Lazio, 37”39), ma Jonas è primo tra gli Juniores con 37”85. Salta, infine, 5,56 metri nel lungo Eleonora Schertel (Alto Lazio).

Già nel weekend impegni di società per gli atleti del viterbese: sabato la prima prova del CdS Cadetti alla Farnesina, domenica  a Frascati il Trofeo Regionale Staffette. Poi, martedì e mercoledì, il campo Scuola torna ad animarsi di ragazzi, con le due giornate dedicate ai Campionati Provinciali Studenteschi.

1

Comments are closed.