
CDS Cadette: Atletica ’90 chiude settima alla finale regionale
La stagione agonistica entra nel vivo ed arrivano i primi responsi, almeno a livello di società. Nel weekend si è infatti disputata, a Roma, la finale regionale dei Campionati di Società Cadetti, con in pista e pedana la squadra femminile dell’Atletica ’90 Tarquinia.
Capaci di terminare le tre prove di qualificazione al nono posto, le Cadette rossoblù riescono addirittura a migliorarsi e, nonostante un pizzico di sfortuna, chiudono settime, ottenendo il miglior risultato di sempre a livello societario e parecchie ottime prestazioni.
Benissimo i lanci, con Giulia Parmigiani che migliora per tre volte il suo limite personale nel lancio del disco sino a 26,91 metri – arrendendosi soltanto a Carolina Visca – e giunge terza nel martello con 24,36 metri. È terza, sugli 80 metri, Bianca Marzano con 10”7, così come Sara Marina nel getto del peso (8,25 metri la sua misura). A completare la squadra Sofia D’Alessandro, Ludovica Salvatori, Claudia Canestro, Giorgia e Lorenza Pintore, Maria Pia Marconi e Francesca Romana Masella. A mezzo servizio, invece, Emma Filauro, fermata da un infortunio nel corso della prima delle due giornate.
A Latina, invece, domenica in gara atlete ed atleti dell’Alto Lazio, impegnati a far incetta di punti per il Campionato di Società Assoluti. Spiccano il secondo posto sui 3000 siepi di Francesco Marinelli e nella marcia di Maria Vagnoni, la prova nell’asta di Anton Ivanikhin, il terzo posto nel triplo di Eleonora Schertel e, soprattutto, la vittoria nel lancio del martello per Elisabetta Luchetti. In gara anche Lorena Marino, Roberta Infelli, Bobby Jonas e Umberto Battistin.
0