
CdS e marcia: bene gli atleti viterbesi nel primo weekend di maggio
Il weekend dell’atletica laziale era tutto concentrato sullo splendido impianto di Rieti, “casa” tra sabato 3 e domenica 4 maggio della tappa dei Campionati di Società Allievi e Cadetti. E l’atletica viterbese non ha mancato, di nuovo, di rispondere alla grande alla chiamata in gara, con ottime prestazioni individuali e di squadra.
Tra gli allievi, arriva una doppia, prestigiosa vittoria per gli alfieri dell’Alto Lazio: Elisabetta Luchetti, nel lancio del martello, scaglia l’attrezzo a 52,75 metri, fissando il proprio primato personale e migliorando quello provinciale, che già le apparteneva. Bella gara anche nel salto in alto con Ludwig Schertel, capace di volare sopra l’asticella a quota 1,89 e spuntarla al termine di una gara in bilico sino alla fine.
Le gare Cadetti di domenica mattina confermano, invece, le ambizioni delle due squadre di Atletica ’90: dopo i buoni risultati della prima prova alla Farnesina, i rossoblù addirittura migliorano le loro posizioni, rendendo concreta la possibilità di piazzare sia il team femminile che quello maschile nella finale regionale. Le Cadette – con fra le altre le ottime prove di Parmigiani, terza nel martello, e Marzano, quinta nei 300 piani – sono temporaneamente al nono posto, tredicesimi a Cadetti, che però pagano qualche defezione, recuperabile nell’ultima e ormai decisiva prova di Latina.
Infine la marcia: a Orvieto terzo posto nella 3 km per la marciatrice della Zona Olimpica, Claudia Capati, che sfiora per una manciata di secondi il minimo per i campionati italiani migliorando, comunque, il proprio primato personale sulla distanza.
2