Enrico Laureti: un esempio che ci fa piacere ricordare

Enrico LauretiL’atletica e in generale lo sport vivono di emozioni, di valori, di esempi. Di persone capaci di trasmettere passione, insegnare virtù ed aiutare a crescere. Sono, questi, i pilastri di ogni società, di ogni gruppo: quelli che rendono grande il presente e permettono di costruire il futuro, donando le loro doti a chi saprà e vorrà prenderne il posto.

Una di queste persone speciali è stato, per l’atletica e per Viterbo, Enrico Laureti: atleta prima, allenatore ed animatore sportivo poi, Enrico è stato una delle anime della formazione del CUS Viterbo; uno dei motivi che contribuisce a spiegare come mai, oggi, l’atletica a Viterbo sia una realtà così apprezzata, frequentata, pulita e vivace.

Per il Comitato FIDAL di Viterbo è perciò un onore potere, a fine anno, assegnare delle borse di studio alla memoria di Enrico: un onore reso possibile dalla generosità, la passione e l’affetto di suo nipote Luca, cui tutta l’atletica viterbese esprime non solo il più sentito ringraziamento, ma anche la stima che può riservarsi a chi dedica attenzione alla passione dei giovani atleti.

Ad essere insigniti, quest’anno, del prestigioso riconoscimento in memoria di Enrico Laureti – riservato alle categorie Cadetti ed Allievi – sono stati la lanciatrice Elisabetta Luchetti, il saltatore Nicolas Ricci e l’ostacolista Jacopo Poleggi.

0

Comments are closed.