FIDAL Viterbo: ufficializzata la squadra che scenderà in pista a Londra

Il Comitato provinciale della Fidal Viterbo ha diramato la lista dei 20 atleti e dei tecnici che parteciperanno alla manifestazione di atletica che avrà luogo dal 22 al 25 agosto prossimi presso la città di Londra, nel quartiere di Herne Hill.

 Il criterio di convocazione si è basato sugli atleti/e che hanno partecipato al Campionato di Società assoluto, dalla categoria allievi in poi, e che hanno mostrato attaccamento ai valori della nostra atletica viterbese, contribuendo col proprio impegno al suo successo. A questo gruppo, il Comitato Provinciale ha deciso di inserire due atlete della categoria cadette che si sono particolarmente distinte in ambito nazionale, Claudia Capati ed Emma Filauro, rispettivamente nella marcia e nella velocità, specialità che le hanno viste protagoniste nelle recenti finali nazionali studentesche.

Nell’elenco dei convocati, presenti tra gli uomini: i velocisti, Lorenzo Chiusaroli impegnato nei 100m e nella 4×100, Anton Mariani Ivanikhin nei 400m e nella 4×400, Michele Giorgi nei 400m e nella 4×400, Andrea Alberti nei 400m e nella 4×400, Simone Maurizi nei 400 e nella 4×400; trai i mezzofondisti, Francesco Marinelli e Riccardo Egizi presenti nei 1500m; nei salti, Ludwig Schertel nel salto in alto e in Lungo; nei lanci, Flavio Meola nel martello, ed infine Umberto Battistin che, reduce da un intervento chirurgico a seguito di infortunio sportivo, sarà il general manager della squadra.

Tra le donne ritroviamo: nei salti Eleonora Schertel, impegnata nell’alto e nel lungo; le marciatrici Gina Pascal, Maria Vagnoni, Flavia Facchinetti  e Claudia Capati impegnati nei 3 Km; le velociste Lorena Marino nei 100m e nella 4×100, Roberta Infelli nei 100m e nella 4×100, Emma Filauro nei 100m e nella 4×100, Federica Egizi nei 400m e nella 4×400, ed infine nei lanci Elisabetta Luchetti presente nel martello e nella 4×100.

 I tecnici che seguiranno le imprese dei nostri saranno, Monica Condurelli, Linda Misuraca, Stefano Tienforti, Federica Gregori e Massimo Chiusaroli, tecnici di sicuro affidamento con una lunga esperienza sul campo alle spalle e che, sicuramente, daranno i giusti stimoli ai nostri rappresentanti. Ricordiamo che saranno presenti nella trasferta, il Delegato allo Sport del Comune di Viterbo Sergio Insogna e il Delegato allo Sport del Coni di Viterbo Alessandro Pica, che presenteranno un progetto che vedrà la città di Viterbo ancora protagonista sul piano sportivo.

La squadra londinese è tra le più accreditate in Inghilterra, si presenta molto compatta e agguerrita; a Viterbo, nel 2012, vinse il nostro Meeting con largo merito, presentando una compagine veramente forte soprattutto nelle gare di corsa. Le speranze di successo per i nostri sono riposte nelle marciatrici, buone possibilità anche nei salti, nei lanci e nelle staffette; ma al di là dei risultati,  un’occasione comunque per una crescita sportiva ma soprattutto umana di tutti i partecipanti.

1

Comments are closed.