
La 8° edizione del “CAMPUS SCUOLA” un modo intelligente di fare le vacanze al Campo Scuola dai 5 ai 14 anni
Proseguono senza sosta gli incontri del “Campus scuola” rivolti ai bambini e ragazzi che, dalle ore 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì, animano le mattine al Campo Scuola di Viterbo. L’attività, iniziata il 9 giugno scorso, proseguirà fino al 12 settembre prossimo, con una breve interruzione nella settimana di ferragosto, dall’11 al 17 compreso.
Le attività, coordinate dai nostri giovani allenatori, Claudio Rossi, Federica Gregori, Linda Misuraca, Flavio Meola, Stefania Morelli, Gianluca Eterno, Mara Misuraca, Maria Vagnoni, Lorenzo Chiusaroli, anche quest’anno hanno ricevuto l’adesione di molti, anzi moltissimi giovani partecipanti; in media, una sessantina di aderenti con punte di oltre 90 partecipanti al giorno, a dimostrazione della validità della formula di animazione, fatta di professionalità e di un’offerta educativa variegata e multiforme. Il “Campus Scuola” giunto alla sua 8° edizione, si inserisce a pieno titolo in quelle attività di utilità sociale che vedono il Campo Scuola di Viterbo al centro dell’attenzione.
L’iniziativa, curata dalla Società Finass Viterbo, molto apprezzata dai ragazzi/e ma anche e soprattutto dalle loro famiglie, è caratterizzata da una serie di proposte che hanno al centro dell’attenzione l’atletica, ma nel contempo si inseriscono attività ludico/sportive, come il Calcetto, la Pallavolo, la Pallamano, l’Arrampicata Sportiva, il Rugby, il Baseball, le Bocce, la Capoeira, alle quali si aggiungono brevi ma significativi interventi culturali come, la drammatizzazione, il restauro, la musicalità, e quest’anno anche il soccorso alpino, con la dimostrazione degli interventi delle proprie unità cinofile e, sempre con i nostri amici a quattro zampe, un interessante intervento dimostrativo della Pet Therapy.
Un campus aperto ai ragazzi/e dai 5 ai 14 anni, un modo intelligente di fare le vacanze estive, che vede la nostra atletica ed il Campo Scuola protagonisti, in una struttura aperta a tutti i cittadini e funzionante tutto l’anno.
1