Sabato si inaugurano gli Special Olympics al Campo Scuola di Viterbo

Grande evento di sport e condivisione sabato sera al Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, scenario della cerimonia di inaugurazione dei Giochi Nazionali Special Olympics, per la prima volta ospitati della Città dei Papi: circa 400 atleti, per quattro giorni, saranno impegnati in gara nella piscina di via della Pila, a Capodimonte, per le gare di nuoto in acque libere, ad al Palamalè per i tornei di badminton.

Attesissima la festa di sabato sera, in programma al Campo Scuola a partire dalle 20 e 30: nel clima di festa che già si respira a Viterbo si aprirà ufficialmente l’evento con la sfilata degli atleti ed uno spettacolo pirotecnico, alla presenza delle autorità civili, religiose, militari e sportive di tutto il Centro Italia.

Un bel momento di sport che la FIDAL di Viterbo – ed in generale tutta l’atletica viterbese – sono onorati di condividere, offrendo il pieno supporto ed aprendo con il sorriso le porte di quella che è la propria “casa sportiva”, il Campo Scuola, pronto a vivere una serata indimenticabile.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.

0

Comments are closed.