Straviterbo domenica 12 si corre la 7° edizione
Domani di scena la 7° edizione della “Straviterbo” manifestazione podistica di 12 Km che si snoda tra le vie e le piazze del nostro centro storico. Il ritrovo è per le ore 8.00 con partenza ed arrivo a piazza Verdi e non più a piazza del Plebiscito, come precedentemente comunicato, per motivi tecnico organizzativi.
Previsti 500 partecipanti tra agonisti e non, per una edizione che si annuncia interessante ed in linea con quelle delle precedenti edizioni.
La Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, guidata dal Generale Antonio Zambuco, ha predisposto tutto al meglio e come ogni anno saprà dare, ne siamo certi, quel contributo organizzativo che nel corso degli anni ha decretato il successo della competizione.
Una manifestazione che vuole coniugare le esigenze agonistiche con quelle paesaggistiche della città e, ove c’è ne fosse ancora bisogno, rinsaldare i vincoli di amicizia tra la Città e le “sue” Forze armate, un vincolo che da sempre le accumuna.
A corollario della manifestazione, come da tradizione, ci sarà anche la gara riservata ai giovanissimi; il XIV Corso Allievi Marescialli “Ardire” della Scuola, coordinato dal Maresciallo Gaetano Valletta, ha curato sul campo tutti gli aspetti organizzativi.
La gara viene effettuata in memoria del Maresciallo Ordinario Massimo Gorini, prematuramente scomparso.
Dunque, il via domani alle ore 10.00 con partenza, lo ricordiamo, da Piazza Verdi.
0