Archive for Marzo, 2017

  • A Tarquinia inizia la stagione estiva 2017

    Domani a Tarquinia, con ritrovo alle ore 15.30, inizia la stagione agonistica 2017 del nostro Comitato Provinciale, con la classica manifestazione di apertura. Protagoniste le gare di corsa spurie che ogni anno richiamano una vasta platea di partecipanti, ma anche i lanci e i salti non sono da meno con atleti provenienti da tutta la regione  e non solo.

    Viterbo è la prima provincia ad aprire un calendario estivo ricco di manifestazioni, a cominciare dalla Ottava edizione del Trofeo di Prove Multiple Esordienti, per proseguire con il Trofeo “Simeon” gara nazionale riservata ai lanci, ed ancora con le edizioni degli “Studenteschi”, con i Campionati Provinciali, quest’anno ritornati nelle due classiche giornate consecutive, il Mennea Day a Settembre ed altri Meeting, per un totale di 22 appuntamenti.

    Un  ricco calendario offerto alle nostre società e ai nostri atleti, ma soprattutto ai nostri amici di fuori provincia che in questi anni ci hanno offerto la loro disponibilità e cordialità. Tutte le manifestazione avranno il supporto delle moderne tecnologie, cronometraggio automatico, misuratore elettronico, inserimento in tempo reale dei risultati con il sistema Sigma.

    Un programma estivo che si inserisce naturalmente con quello invernale, costellato da buoni risultati, uno su tutti il titolo regionale Promesse del nostro discobolo Simone Piazzolla, ma ancora, il successo della corsa campestre svoltasi a Tarquinia che ha visto la presenza di circa 160 partecipanti, un dato numerico che da anni non si registrava, con il conseguentemente innalzamento del livello tecnico della gara stessa; anche l’ultima gara organizzata in collaborazione con il Panathlon Junior di Viterbo presso la struttura del CUS Viterbo, il salto in alto indoor, ha riscosso vivo successo di partecipazione, e infine, i cross studenteschi che hanno visto un’alta partecipazione, a riprova del forte appeal che la nostra disciplina ha sulla nuove generazioni.

    Sono iniziati i lavori di rifacimento della pista, che entro maggio dovrebbero terminare; nella speranza che le lungaggini burocratiche (agibilità, collaudi, verifiche, ecc.) si svolgano nel più breve tempo possibile, auspichiamo che si possa tornare a correre nel mitico “Campo Scuola” prima della pausa estiva.

    Appuntamento per tutti  domani presso il Campo Comunale “F. Guidozzi” di Tarquinia per una giornata di intenso e sano agonismo.

     

  • Sabato 1 aprile la manifestazione d’apertura a Tarquinia: ecco come iscriversi

    Per questa manifestazione le iscrizioni dovranno pervenire su fidalviterbo@virgilio.it. Dalla prossima manifestazione le iscrizioni potranno essere effettuate online dalla piattaforma Fidal (ad eccezione del trofeo Esordienti per i quali l’iscrizione verrà effettuata tramite email entro due giorni dalla manifestazione).

    17499470_1007683012664741_2655750891789775315_n

  • Salto in Alto indoor

     

    Domenica 26 in programma la seconda edizione del campionato provinciale Indoor di salto in alto, che si disputerà presso l’Impianto del C.U.S. Viterbo. Circa 25 atleti tra i quali la Vice campionessa italiana Eleonora Schertel, si incontreranno per dar vita ad una competizione che non mancherà di significativi spunti tecnici come accaduto nella edizione del 2016. Come lo scorso anno l’organizzazione sarà a cura del Panathlon Junior di Viterbo, coadiuvato dal Panathlon Viterbo del Presidente Domenico Palazzetti che ne siamo sicuri non lascerà nulla al caso. Appuntamento per tutti alle ore 10.00 per il consueto ritrovo giurie e concorrenti.

  • Campionati Provinciali di Cross: gara spostata a domenica 19 marzo

    La manifestazione “CAMPIONATO PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE” per problemi organizzativi è stata spostata a DOMENICA 19 MARZO 2017. Il ritrovo è previsto alle ore 10;00 al CAMPING RIVA DEI TARQUINIA – PARCO AVVENTURA – Strada litoranea Km 2,5.

    Di seguito il nuovo programma orario. Le iscrizioni dovranno pervenire entro Giovedì 16 Marzo a fidalviterbo@virgilio.it

    C.P. CROSS FIDAL

  • Campionati regionali studenteschi di Corsa campestre – Roma 2 marzo 2017

    Giovedì 2 marzo si sono svolti a Roma i Campionati Regionali di Corsa campestre, presso l’ippodromo delle Capannelle. In una giornata primaverile circa 400 studenti hanno dato vita a gare combattute e spettacolari; i nostri studenti e le nostre studentesse in particolare si sono ben comportati, conseguendo ottimi risultati sia individuali che di squadra. Andando con ordine, la prima gara svoltasi ha avuto per protagoniste le nostre ragazze che, trascinate da Greto Camilla studentessa dell’ i.C. L. Fantappiè prima classificata con largo margine, vincono anche la speciale classifica per rappresentative provinciali davanti a Roma e Latina; le altre ragazze Beatrice Laurenti, Domiziana D’ottavio e Sofia Silani, compagne di Camilla, hanno permesso con il loro piazzamento questa importante affermazione. Tra i cadetti buon 3° posto di Marco Vincenti della Scuola Egidi Viterbo, in una gara che lo ha visto sempre nelle posizioni di testa, bene anche il compagno di squadra Simone La Vella ottavo classificato, per l’I.C. Egidi Viterbo un onorevole quarto posto sulle venti scuole in gara. Bene anche la rappresentativa dei ragazzi con Emanuele Lo Zito, della scuola L. Fantappiè Viterbo, giunto al 4° posto, e di Valerio Pollastrelli al 13° posto con la rappresentativa viterbese giunta quarta classificata. Nella prova individuale Cesare Cianchelli vince con merito il titolo di campione regionale studentesco per la scuola P.Vanni, al terzo Christian Gaiangos della Scuola Egidi Viterbo. Tra gli allievi, buon piazzamento per Lorenzo Ferrari dell’ITT L. Da Vinci di Viterbo, che in una gara molto difficile, combattuta e ricca di spunti agonistici, giunge al 13° posto, mentre il suo compagno di squadra Lorenzo Aquilani concludeva la sua prova al 21° posto, nella classifica finale l’Istituto L. Da Vinci si piazza al decimo posto. Tra le allieve, il Liceo Ruffini Viterbo giungeva al 10° posto nella classifica per istituti con Stefania Mararoglio, la migliore classificata. ( Nella Foto Marco Vincenti dell’ I.C. Egidi Viterbo 3° classificato.)