A Tarquinia inizia la stagione estiva 2017

Domani a Tarquinia, con ritrovo alle ore 15.30, inizia la stagione agonistica 2017 del nostro Comitato Provinciale, con la classica manifestazione di apertura. Protagoniste le gare di corsa spurie che ogni anno richiamano una vasta platea di partecipanti, ma anche i lanci e i salti non sono da meno con atleti provenienti da tutta la regione  e non solo.

Viterbo è la prima provincia ad aprire un calendario estivo ricco di manifestazioni, a cominciare dalla Ottava edizione del Trofeo di Prove Multiple Esordienti, per proseguire con il Trofeo “Simeon” gara nazionale riservata ai lanci, ed ancora con le edizioni degli “Studenteschi”, con i Campionati Provinciali, quest’anno ritornati nelle due classiche giornate consecutive, il Mennea Day a Settembre ed altri Meeting, per un totale di 22 appuntamenti.

Un  ricco calendario offerto alle nostre società e ai nostri atleti, ma soprattutto ai nostri amici di fuori provincia che in questi anni ci hanno offerto la loro disponibilità e cordialità. Tutte le manifestazione avranno il supporto delle moderne tecnologie, cronometraggio automatico, misuratore elettronico, inserimento in tempo reale dei risultati con il sistema Sigma.

Un programma estivo che si inserisce naturalmente con quello invernale, costellato da buoni risultati, uno su tutti il titolo regionale Promesse del nostro discobolo Simone Piazzolla, ma ancora, il successo della corsa campestre svoltasi a Tarquinia che ha visto la presenza di circa 160 partecipanti, un dato numerico che da anni non si registrava, con il conseguentemente innalzamento del livello tecnico della gara stessa; anche l’ultima gara organizzata in collaborazione con il Panathlon Junior di Viterbo presso la struttura del CUS Viterbo, il salto in alto indoor, ha riscosso vivo successo di partecipazione, e infine, i cross studenteschi che hanno visto un’alta partecipazione, a riprova del forte appeal che la nostra disciplina ha sulla nuove generazioni.

Sono iniziati i lavori di rifacimento della pista, che entro maggio dovrebbero terminare; nella speranza che le lungaggini burocratiche (agibilità, collaudi, verifiche, ecc.) si svolgano nel più breve tempo possibile, auspichiamo che si possa tornare a correre nel mitico “Campo Scuola” prima della pausa estiva.

Appuntamento per tutti  domani presso il Campo Comunale “F. Guidozzi” di Tarquinia per una giornata di intenso e sano agonismo.

 

1

Comments are closed.