Chiusi impianti FIDAL Lazio fino al 13 aprile – Stop manifestazioni fino al 31 maggio

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM 1° aprile 2020 il Comitato regionale ha disposto la chiusura degli impianti gestiti dalla stessa FIDAL Lazio dal 4 al 13 aprile. Pertanto, in questo periodo, neanche gli “Atleti di interesse Nazionale” potranno usufruire delle strutture gestite dal comitato regionale.

Nel decreto firmato ieri e che produce i suoi effetti dal 4 aprile, infatti, si legge che “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo”.

“Le nuove norme ci chiedono uno sforzo ulteriore – dice il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli – che noi accettiamo di buon grado, certi che un sacrificio oggi ci riporterà alla nostra amata normalità, anche sportiva, al più presto. Le nuove, eventuali, disposizioni saranno prontamente comunicate a tutti attraverso i canali tradizionali: sito lazio.fidal.it, facebook e instagram”.

Fonte: http://lazio.fidal.it/content/Chiusi-impianti-FIDAL-Lazio-dal-4-al-13-aprile/126837

 

Il Consiglio federale, riunito il 27 marzo in videoconferenza, ha affrontato la difficile situazione venutasi a creare con l’insorgere ed il diffondersi nel Paese dell’epidemia da Covid-19. “È probabilmente la riunione di Consiglio più importante della mia vita – le parole d’esordio del presidente federale, Alfio Giomi – perché la complessità del momento è sotto gli occhi di tutti. Ma ribadisco quel che ho detto già qualche giorno fa: noi ce la faremo. Abbiamo il dovere di immaginare il nostro movimento alla ripresa dell’attività, e di fare il massimo per consentire alle società sportive di tornare al proprio lavoro, quando sarà possibile, nelle migliori condizioni”. 

Dopo aver ascoltato la relazione del Direttore tecnico Antonio La Torre, ed in considerazione delle perduranti difficoltà, il Consiglio ha deliberato la sospensione fino al 31 maggio (salvo diversa indicazione da parte del Governo) dell’attività agonistica su tutto il territorio nazionale. 

Fonte: http://www.fidal.it/content/Consiglio-la-road-map-dei-prossimi-mesi/126781

0

Comments are closed.