Online i protocolli aggiornati per gare e allenamenti

Nuove indicazioni dal SITO FEDERALE

Alla luce di quanto contenuto nelle Linee guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive del 6 agosto 2021, pubblicate il 20 agosto 2021, la FIDAL, unitamente agli aggiornamenti dei Test di Allenamento Certificati (TAC) e al disciplinare per gli allenamenti, divulga anche il Protocollo per l’organizzazione di competizioni su pista di atletica leggera – indoor e outdoor. Gli aggiornamenti sono redatti per rispondere alle misure di contenimento epidemiologico raccomandate dal Governo con gli ultimi adeguamenti normativi.

TAC e disciplinare per gli allenamenti entrano in vigore con la data della loro pubblicazione sulla pagina Covid-19 del sito federale. Il Protocollo per l’organizzazione di competizioni su pista di atletica leggera – indoor e outdoor – entrerà, invece, in vigore dal 6 settembre 2021 successivamente ad un confronto di approfondimento e condivisione con il Dipartimento per lo Sport e per permettere agli organizzatori di adeguarsi alle nuove misure. Quanti vorranno potranno in ogni caso attuarlo anche precedentemente alla data del 6 settembre.

In ragione della complessità degli aspetti sanitari-organizzativi ai quali dover dare soluzioni percorribili e quanto più sicure, per la pubblicazione del protocollo delle Competizioni Non Stadia si rimane in attesa degli esiti del confronto chiarificatore che la FIDAL, nei prossimi giorni, avrà con il Dipartimento per lo Sport.

DAL SITO DEL C.R.FIDAL LAZIO

Le nuove regole di accesso agli eventi dettate dalle normative vigenti per il contrasto alla diffusione del Covid-19, riguardano anche lo sport, l’atletica e il movimento laziale. Dal prossimo 6 settembre scatta il nuovo disciplinare FIDAL per l’accesso alle gare, che richiede l’utilizzo del Green Pass. In particolare, dal 6 settembre, per chi partecipa alle gare e/o accede agli impianti di atletica (atleti sopra i 12 anni, dirigenti, giudici, tecnici, ma anche fornitori, volontari e ovviamente spettatori, è parte di un elenco minimo, sotto quello completo) dovrà esibire la certificazione verde che si ottiene con la vaccinazione, la guarigione o sottoponendosi a un tampone entro le 48 ore precedenti. Il Green Pass sarà controllato all’ingresso dell’impianto da personale preposto. Necessaria anche la presentazione della certificazione anti-covid.

http://www.fidal.it/content/Covid-19/127307

4

Comments are closed.